Organismo di Ispezione n. 293
Verificazione periodica D.M. 93/2017
Certificato ACCREDIA N. 156E REV. 00

L’Organismo di Ispezione è una Istituzione autonoma, indipendente ed imparziale accreditata dall’Ente Italiano di Accreditamento, Accredia, per eseguire Verificazioni periodiche ai sensi del Decreto 21 aprile 2017 n. 93 di "strumenti di misura" con "funzione di misura legale" (strumenti di pesatura e pesi).

A Gardhen bilance, avendo costituito un «Organismo di Ispezione di tipo C» ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020, è concesso di effettuare contestualmente alla verificazione periodica anche attività di riparazione per mezzo di tecnici qualificati della propria divisione assistenza tecnica.

La dotazione di attrezzature specifiche e la formazione del personale unitamente all’ampiezza delle competenze maturate nel settore rappresentano l’identità degli Organismi di Ispezione.

Uscendo dagli schemi delle semplicistiche «verificazioni periodiche» il decreto n. 93 impone adeguate garanzie circa gli strumenti, i metodi e le competenze necessarie per erogare il servizio in questione.  Ne consegue che chi è organizzato, attrezzato e competente rappresenta un riferimento qualificato per l’utenza. In funzione di tale convinzione l’Od.I. di Gardhen bilance ha organizzato una struttura autonoma ed attrezzata di ogni necessaria dotazione per esercitare la propria funzione, al meglio delle attese dell’utilizzatore e del nomenclatore.

Per effetto del medesimo Decreto n. 93 tutti gli strumenti per pesare a funzionamento non  automatico impiegati per la determinazione della massa per ragioni di controllo diagnosi e cura sono riammessi tra gli strumenti di misura sottoposti alla verificazione periodica. Alla luce del nuovo accreditamento il nostro O.d.I. affianca e sostiene i titolari degli strumenti di misura (bilance e pesi) effettuando le verificazioni periodiche, in conformità alle vigenti leggi fornendo, tra l’altro, la necessaria assistenza tecnico/amministrativa in regime di convenzione.

Organigramma dell’Od.I.:

  • Rag. Pasquale Cimmino - Responsabile alta direzione
  • Sig. Andrea Cipolletta - Responsabile Tecnico e qualità
  • Sig. Luigi Ruggiero - Vice Responsabile tecnico
  • Ing. Alessandro Basso - Auditor per Audit Interni
  • Sig. Matteo Sozio - Ispettore
  • Sig. Leopoldo Muschetti - Ispettore
  • Sig. Gianluca Palumbo - Ispettore
  • Sig. Antonio Lesina - Ispettore

Contatti/Segnalazioni:

Telefono

081 8692160

Fax

081 8692460

REGOLAMENTO DELL'O.d.I. DI GARDHEN BILANCE S.r.l.

Per visionare il regolamento procedere alla registrazione utente
Con la registrazione si acquisiscono le credenziali (nome utente e password) per accedere all'area riservata

 

Richiesta di offerta

Per verificazione periodica ai sensi del decreto 21 aprile 2017 n. 93 di "strumenti di misura" con "funzione di misura legale" (strumenti di pesatura)

 

 

(Nome e Cognome)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Caratteristiche dello strumento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun file selezionatoSfoglia ...
 
 
Sfoglia ...

 

Le immagini da allegare dello strumento e dell’indicatore del peso devono essere nitide con dettaglio dell’etichettatura e dei sigilli metrologici

 
Nessun file selezionatoSfoglia ...
 
 
Sfoglia ...

 

Dimensione massima di 10 MB

 
Nessun file selezionatoSfoglia ...
 
 
Sfoglia ...

 

Dimensione massima di 10 MB

 

Accetto

Per ulteriori informazioni, clicca qui

 
Si prega di attendere ...
 
 
 
 
TORNA SU