Qualità

Richiesta di certificazioni aziendali in corso di validità

Politica

L'impegno della Direzione per lo sviluppo ed il mantenimento del sistema di gestione per la qualità è intenso e ricorrente.
Il coinvolgimento del personale sui temi della qualità è costante ed è supportato dalla documentazione predisposta per assicurare la conformità del sistema controllo qualità alle norme attuali e gli standard internazionali.
Il rappresentante della Direzione per la qualità ha il compito di predisporre, attuare e tenere aggiornati tutti i processi coinvolti nel sistema di gestione per la qualità.
L'organizzazione grazie ai successi perseguiti ha fatto la scelta strategica di puntare all'internazionalizzazione del proprio mercato attraverso il miglioramento dell'efficacia dei processi interni ed esterni al fine di rendere sempre più competitiva l'organizzazione.
I risultati positivi sono arrivati e tendenzialmente di anno in anno si allarga la rete di dealers internazionali, pertanto il proposito di puntare sul mercato estero viene mantenuto e consolidato.
Attraverso la partecipazione ad eventi fieristici e congressuali, sul territorio nazionale e internazionale, acquisiamo giorno dopo giorno maggior conoscenza del mercato e della sua evoluzione. Gli stessi eventi consentono di ascoltare i bisogni e le aspettative dei clienti , consolidati e potenziali.
Le informazioni qui raccolte rappresentano un costante stimolo ad affrontare le sfide che il mercato pone all'azienda, la quale è quotidianamente impegnata a rinnovare ed accrescere la gamma prodotti, impiegando le più attuali soluzioni tecnologiche.

Tecnologie

Gardhen Bilance è nota per la produzione di letti e poltrone bilancia, letti e poltrone per la degenza ospedaliera e domiciliare, tilt test ed altri particolari dispositivi medici, per un totale di oltre 60 modelli conformi alle direttive 93/42/CEE e 2007/47/CEE.
Grande è l'attenzione agli aspetti normativi e puntuale è l'applicazione dei "sistemi di garanzia della qualità della produzione" adottati. La sorveglianza di questi ultimi è affidata agli Organismi Notificati 0051 e 0201.
Il sistema certificato di gestione aziendale per la qualità è conforme alle norme "ISO 9001:2008", "ISO 13485:2012".
Tecnologie per la Sanità
In antitesi al metodo delle forniture essenziali, i dispositivi medici Gardhen Bilance sono realizzati principalmente con l’impiego di materiali inossidabili.
Dall'analisi al progetto, attraverso la tecnica, l'esperienza e le norme di riferimento, prende forma la tecnologia dei materiali inossidabili per la sicurezza individuale di pazienti ed operatori sanitari.
Soluzioni studiate per contenere il devastante effetto della corrosione nell'ambiente. Ogni anno nei Paesi industrializzati il costo sociale per effetto della corrosione è pari al 5% del PIL (*).
L'acciaio inox ed il suo impiego rappresentano la soluzione tecnica di uso comune più efficace. (*) "COSTO DELLA CORROSIONE" - GABETTA - CAVASSI (ENI TECNOLOGIE) - 2001

TORNA SU