L'azienda

Viaggiamo nel futuro, da 35 anni
Gardhen Bilance nasce nel 1983 come centro di assistenza tecnica per bilance medicali e industriali. Dopo soli 5 anni di attività si è resa capace di produrre i primi dispositivi medici con e senza funzione di misura. Oggi progetta e produce in Autonomia innumerevoli dispositivi medici, molti dei quali realizzati con specifiche del cliente. L’imponente impegno delle divisioni “Ricerca & Sviluppo” ha permesso di presentare ancora oggi pregevoli ed apprezzate novità. Anche l’immagine è rinnovata e quindi nuovo sito, nuovo logo, nuovo catalogo e numerosi nuovi servizi. Novità che suggellano il programma di espansione competitiva avviato già da alcuni anni. Tenetevi forte perché tutto quanto Vi presentiamo non è da tutti. Accede alla nostra anagrafica quella fascia di utenza che seleziona i fornitori prima del prodotto, che sceglie la logica del risparmio in rapporto alla qualità ed esige garanzie morali oltre a quelle prestazionali. Offriamo soluzioni puntuali per le piccole e per le grandi esigenze, senza risparmiare energie. Benvenuti nella nostra famiglia.

Mission

Ascoltare, osservare e creare
Convertiamo le informazioni degli utilizzatori in soluzioni pratiche, gradevoli e durevoli. Dedichiamo un ampio margine di attenzione alla coesione tra norme cogenti e condizioni d’impiego. Per ognuno dei nostri dispositivi curiamo con attenzione morbosa i minimi dettagli e quindi la solidità, il valore estetico, l’impatto ambientale, l’igiene, la sicurezza e l’efficienza. Ciò che proponiamo ai nostri clienti è “misurato” nel tempo e lascia dei ricordi. Un buon ricordo nutre lo spirito imprenditoriale come null’altro ed è fonte costante di energia per chi come noi ha fame di soddisfazioni professionali. La nostra missione è quella di individuare soluzioni tecniche sempre più performanti e tali da assicurare il massimo comfort e le migliori prestazioni ad un prezzo adeguato. 

Vision

Con l’aiuto del feedback proveniente dai diversi mercati, Gardhen Bilance migliora costantemente i propri prodotti e ne sviluppa di nuovi, al fine di compiere la sua missione. Una parte importante del DNA dell’azienda è l’obiettivo di creare prodotti che sono fatti per lavorare in modo duraturo. Ciò viene messo in pratica utilizzando materiali adeguati e di alta tecnologia. Altrettanto importante per il raggiungimento di questo obiettivo è quello di garantire un servizio post-vendita “top level” e nuovi servizi integrati per l’assistenza e la qualità.

Valori

Affidabilità
Impegno
Mentalità aperta
Onestà
Innovazione
Creatività
Inspiring
Passione

La nostra produzione

Noi crediamo nell’ingegneria in un senso più ampio. Applichiamo l’ingegneria e la creatività per risolvere quelle sfide che la Sanità ha per garantire il miglior servizio ai propri pazienti.
Gardhen Bilance utilizza le migliori e le più recenti tecnologie nella propria struttura moderna.
Gardhen Bilance ha diverse linee di produzione:
- Prodotti a proprio marchio;
- Prodotti per altri brand;
- Componenti di terze parti
Gardhen Bilance è ben nota come produttore di poltrone e letti con bilancia integrata, poltrone e letti degenza per uso ospedaliero e per uso domestico, Tilt test, lettini da visita, barelle e altri dispositivi medici specifici, tutti conformi alle direttive europee 93/42/ CEE e 2007/47/UE. Gli obiettivi di Gardhen Bilance sono l’applicazione del Sistema di Gestione della Qualità e di tutte le direttive europee e le norme armonizzate necessarie per garantire la conformità dei dispositivi medici e/o di pesatura. La supervisione è effettuata dagli organismi notificati 0051 per la parte relativa ai dispositivi medici e 2081 per gli aspetti metrologici. Il Sistema di Gestione per la Qualità è conforme alla norma ISO 9001: 2008 e ISO 13485: 2012.
La certificazione cMETus del MET Laboratories consente a Gardhen Bilance di commercializzare i propri dispositivi medici nei paesi del continente nordamericano.

Campo di applicazione

I prodotti della gamma Gardhen Bilance possono essere proposti nei seguenti reparti con ottime opportunità in tutte le Aziende ospedaliere o Cliniche private.

Ricerca e sviluppo

Gardhen Bilance migliora continuamente i propri prodotti e accessori consolidati sviluppando nuove soluzioni. Ogni anno nuovi dispositivi vengono lanciati sul mercato per espandere il portfolio dei prodotti.
I progetti vengono eseguiti tenendo conto dei severi requisiti necessari per garantire la conformità a tutte le direttive applicabili.
Tutte le azioni sono condotte per garantire la sicurezza dei pazienti e degli operatori sanitari.

Marketing e distribuzione

Gardhen Bilance ha una rete di distribuzione diffusa in tutto il mondo realizzata mediante distributori nazionali che con il proprio personale commerciale e tecnico garantiscono assistenza commerciale e il servizio post-vendita. Utilizzando i migliori spedizioneri la spedizione viene effettuate via mare o aereo con costi competitivi.
Sul territorio nazionale una rete di agenti segue il cliente in ogni momento attraverso una ventaglio di proposte sempre accattivanti.
Il servizio tecnico garantisce la consegna al cliente attraverso un moderno parco veicoli e secondo le esigenze del cliente.

Servizio tecnico post vendita

Gardhen Bilance ha una ben nota organizzazione per il servizio tecnico postvendita:
- Servizio Nazionale: migliaia di contratti di manutenzione preventiva e correttiva a portafoglio, esecuzione di test di sicurezza elettrica, esecuzione di test per la verifica della fedeltà metrologica
- Servizio Estero: tutti i distributori sono in contatto con il nostro reparto di assistenza interna per qualsiasi richiesta di informa- zioni su manutenzione, ricerca guiasti, spedizione di parti di ricambio.
Strumenti 3D evoluti aiutano l’ingegnere clinico e i tecnici a ricercare le parti di ricambio corrette attraverso disegni tecnici esplosi.
I tecnici impiegati per l’assistenza tecnica sono in possesso dell’abilitazione di “Tecnico verificatore”, albo tenuto da A.N.T.E.V. l’associazione nazionale in carico di qualificare le competenze per le verifiche di sicurezza elettrica.

Gardhen Bilance solitamente partecipa in qualità di espositore a molte fiere del settore medicale e a congressi medici.

Tra i più importanti:

TORNA SU